IL TORO MECCANICO

Questo toro viene dall’America, è stato portato in Italia da un missionario americano che sentì nel cuore di usare questo strumento per l’evangelizzazione.
Beh cosa dire? Fu un grande successo, tante persone grazie a questo toro si fermavano per ascoltare il messaggio di Gesù.
Dopo un pò di tempo, questo missionario dovette ripartire e lasciò questo toro nelle mani di un pastore della Sicilia, che a sua volta usò il toro per fare lo stesso lavoro evangelistico.

Ad agosto del 2022 questo pastore siciliano, vedendo il nostro lavoro evangelistico, sentì nel cuore di regalarci questo toro meccanico che avevano ormai fermato da tempo.
Oggi il toro fa parte della nostra missione: Missionary Revival e stiamo continuando a farlo funzionare per l’evangelizzazione.

A settembre abbiamo raggiunto un quartiere molto difficile della provincia di Napoli.
A dicembre questo toro è arrivato anche in Montenegro davanti a un dormitorio di un’università e ha poi raggiunto un orfanotrofio.
Siamo grati a Dio per la visone che ebbe questo fratello, e una cosa molto importante ho imparato: “quando una visione è di Dio, essa continua a camminare avanti, sarai tu o non sarai più tu che gestirla, essa continuerà a camminare e a portare i suoi frutti”.

La Storia di R

Questa è la storia di R…..

Per privacy non scrivo il suo nome.

Abbiamo incontrato il Signor R….

Sotto alla galleria di Napoli, un luogo che ormai usano per dormire coloro che non hanno possibilità economiche, coloro che sono legati da dipendenze, coloro a cui vengono rubati tutti i documenti quando arrivano in Italia, ma anche tanti che scelgono di fare questa vita per tanti motivi.

Ma il signor R… ha toccato il mio cuore questa sera, eravamo in giro a distribuire pasti e incontriamo il signor R….un uomo di ottanta e passa anni..un uomo distino e tanto educato che purtroppo con la pensione che ha, non riesce a pagare una casa ed è stato costretto a dormire in dei dormitori, ma che non può più usufruire di questo servizio superata la sua età..eh sì, perché gli hanno detto che possono stare le persone fino a 65 anni..

Ma scherziamo? E chi supera questa età, che fa? ….

Fa proprio come R…. Che purtroppo è stato costretto a dormire per strada al freddo..

Ma facciamo un passo indietro…ero a casa e mi avevano donato circa un mese e mezzo fa, questa copertina, e da tempo l’avevo lì in cucina e dimenticavo sempre di darla a qualcuno…prima di scendere, me ne ricordo e penso: “questa sera la porto. Vero penso, ne è soltanto una, ma potrebbe sempre servire a qualcuno, e la darò solo a chi ne ha veramente bisogno” … Così incontriamo il Signor R … Parliamo con lui e ci accorgiamo che era proprio l’unico senza coperta..così gliela doniamo, parliamo con lui e gli diciamo delle cose…gli parliamo di Gesù e che Gesù vuole il meglio per lui, e che questa non è la vita che Dio vuole per lui ..

Così mi accosto più vicino e gli dico che mi ricorda tanto mio nonno con i suoi occhi azzurri, e che ha anche il nome di mio nonno, gli dico che questo nome R….ha un bellissimo significato e che Dio avrebbe guarito tutte le sue ferite…e lui con le lacrime agli occhi mi guarda e mi sorride felice.

Mi giro per risalutarlo e mi manda un bacio con la mano…😭 Mi sono sentita male ad andare via così..

Stiamo cercando un posto per lui, chi può aiutarci ci faccia sapere.

Preghiamo per il signor R… E per quanti sono nella sua stessa condizione. 🙏🏼

Resta aggiornato sulla nostra pagina Facebook